Informativa globale sulla privacy di reD’An roma
Data di entrata in vigore: 1 Marzo 2015


Noi di reD’An Roma rispettiamo le Sue preoccupazioni sulla privacy. Questa Informativa globale sulla privacy di reD’An Roma descrive i tipi di informazioni personali che raccogliamo sui nostri clienti, il modo in cui utilizziamo tali informazioni, i soggetti con cui le condividiamo e le opzioni a disposizione dei nostri clienti relativamente all’uso da parte nostra delle loro informazioni. Sono altresì illustrate le misure che adottiamo al fine di tutelare la sicurezza delle informazioni e le modalità per contattarci per eventuali domande in merito alle nostre prassi sulla privacy.
Le nostre prassi sulla privacy possono variare nei Paesi in cui operiamo al fine di rispecchiare le procedure e i requisiti legali locali.

INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

·         dati forniti dall’utente

·         dati che raccogliamo automaticamente

 

DATI FORNITI DALL’UTENTE

Se sei un privato

Se sei un privato, quando ti registri e quando effettui un ordine, ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.

Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

·         indirizzo, email e password

·         nome

·         cognome

·         data e luogo di nascita

·         sesso

·         codice fiscale

·         indirizzo di fatturazione

·         indirizzo di consegna

·         numero di telefono

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 16

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti sul sito, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

 

DATI CHE RACCOGLIAMO AUTOMATICAMENTE

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

·         dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;

·         dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

 


Possiamo raccogliere le Sue informazioni personali in diversi modi, ad esempio quando Lei le fornisce sul nostro sito Web e canali di social media, durante i nostri eventi, mediante sondaggi, tramite messaggi di testo o per telefono. I tipi di informazioni personali che potremmo raccogliere includono:
- informazioni di contatto (come nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di cellulare o di altro telefono);
- nome utente e password;
- informazioni sui pagamenti (come numero di carta di credito, data di scadenza, numero di autorizzazione o codice di sicurezza, indirizzo di spedizione e indirizzo di fatturazione);
- informazioni su acquisti e transazioni;
- informazioni sul servizio clienti (come sondaggi sul servizio clienti, commenti e cronologia delle riparazioni);
- fotografie, commenti e altri contenuti da Lei forniti;
- informazioni riguardanti i Suoi interessi personali o professionali, data di nascita, stato civile, dati demografici e esperienze con i nostri prodotti e preferenze di contatto;
- informazioni di contatto che Lei fornisce su amici o altre persone che Lei vorrebbe contattassimo;
- informazioni che potremmo ottenere dai nostri fornitori di servizi terzi.
Inoltre, quando visita il nostro sito Web, apre le nostre email o interagisce con strumenti, widget o plug-in legati a reD’An Roma, noi potremmo raccogliere alcune informazioni mediante mezzi automatici, come cookie, Web beacon e registri dei server Web. Le informazioni che raccogliamo in questo modo includono indirizzo IP, identificatore univoco del dispositivo, caratteristiche del browser, caratteristiche del dispositivo, sistema operativo, preferenze di lingua, URL di riferimento, informazioni su azioni effettuate sul nostro sito e data e ora delle visite sul sito Web. Un “cookie” è un file che i siti Web inviano al computer di un visitatore o ad altri dispositivi connessi a Internet per identificare in maniera univoca il browser del visitatore o salvare informazioni o impostazioni sul browser. Un “Web beacon” anche chiamato Internet tag, pixel tag o clear GIF, collega le pagine Web ai server Web e ai loro cookie e può essere usato per ritrasmettere le informazioni raccolte mediante i cookie ad un server Web. Attraverso questi metodi di raccolta automatica, otteniamo “dati clickstream”, ossia un registro dei link e di altri contenuti su cui un visitatore clicca mentre naviga su un sito Web. Quando il visitatore clicca tramite un sito Web, è possibile che un registro dell’azione venga raccolto e memorizzato. Possiamo collegare alcuni elementi di dati che abbiamo raccolto tramite mezzi automatici, come le informazioni del browser, ad altre informazioni che abbiamo ottenuto sul Suo conto per sapere, ad esempio, se Lei ha aperto un’email che Le abbiamo inviato. Attraverso il browser Lei può scegliere la modalità di notifica al ricevimento di certi tipi di cookie o come limitare o disabilitarne alcuni. È tuttavia importante precisare che l’assenza dei cookie può disabilitare l’accesso ad alcune funzioni dei nostri siti Web o app.
Anche i fornitori di app, strumenti, widget e plug-in terzi sui nostri siti Web e app, come i tasti “Mi piace” di Facebook, possono utilizzare mezzi automatici per raccogliere informazioni sulle Sue interazioni con queste funzioni. Queste informazioni sono raccolte direttamente dai fornitori delle funzioni e sono soggette alle politiche o informative sulla privacy di tali fornitori. Nella misura consentita dalla legge applicabile, reD’An Roma non è responsabile delle prassi in materia di protezione delle informazioni adottate da questi fornitori.

COME UTILIZZIAMO LE INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO
Possiamo utilizzare le informazioni appena descritte per:
- fornirLe prodotti e servizi;
- elaborare i Suoi pagamenti;
- creare e gestire il Suo conto;
- inviarLe materiali promozionali e altre comunicazioni;
- comunicarLe e gestire la Sua partecipazione a eventi speciali, gare, concorsi a premio, programmi, offerte, sondaggi, ricerche di mercato;
- rispondere alle Sue richieste;
- svolgere, valutare e migliorare la nostra attività (incluso lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi; il potenziamento e il miglioramento dei nostri servizi; la gestione delle nostre comunicazioni; l’analisi dei nostri prodotti e della base clienti; l’esecuzione di analisi dei dati e di funzioni di contabilità, audit e altre attività interne);
- ridurre il rischio di credito e gestire i recuperi;
- verificare la Sua identità;
- proteggere, identificare ed evitare frodi e altre attività illecite, rivendicazioni e altre responsabilità;
- rispettare e applicare requisiti legali vigenti, standard industriali pertinenti, obblighi contrattuali e le nostre politiche.
Abbiamo altresì facoltà di utilizzare i dati in altri modi, in merito ai quali diamo comunicazione distinta al momento dell’acquisizione.
Inoltre, utilizziamo le informazioni raccolte mediante cookie, Web beacon, pixel, registri di server Web e altri mezzi automatici per finalità quali (i) personalizzare le visite degli utenti sui nostri siti Web e app, (ii) offrire contenuti su misura in base agli interessi dei nostri clienti e al modo in cui gli utenti navigano sui nostri siti Web e app e (iii) gestire i nostri siti Web, app e altri aspetti della nostra attività. Nella misura prevista dalla legge applicabile, chiederemo il Suo consenso prima di raccogliere informazioni mediante l’uso di cookie o di simili mezzi automatici.
Sui nostri siti Web e app potremmo utilizzare servizi terzi di analisi, come quelli di Google Analytics. I fornitori di analisi che gestiscono questi servizi usano tecnologie quali cookie, registri di server Web e Web beacon che ci aiutano ad analizzare l’uso dei nostri siti Web e app da parte Sua. Le informazioni raccolte con questi mezzi (incluso l’indirizzo IP) possono essere divulgate a questi fornitori di analisi e ad altri soggetti terzi pertinenti che usano le informazioni, ad esempio, per valutare l’uso del sito Web o app. Per saperne di più su questi servizi di analisi e su come non dare il proprio consenso, visiti i siti Web elencati di seguito:
- Google Analytics: http://www.google.com/analytics/learn/privacy.html

PUBBLICITÀ BASATA SUGLI INTERESSI
Sui nostri siti Web e app potremmo raccogliere informazioni sulle Sue attività online da usare per fornirLe pubblicità su prodotti e servizi su misura in base ai Suoi interessi personali. A questo scopo potremmo anche ottenere informazioni da siti Web terzi su cui vengono fornite le nostre pubblicità. Questa sezione della nostra Informativa globale sulla privacy fornisce dettagli e spiega come esercitare le Sue opzioni.
Lei potrebbe vedere alcune pubblicità su altri siti Web perché incarichiamo reti terze di acquisto delle pubblicità (come Facebook, Google e Twitter). Tramite queste reti di acquisto possiamo indirizzare i nostri messaggi agli utenti tramite strumenti demografici, basati sugli interessi e contestuali. Possiamo monitorare le Sue attività online nel tempo raccogliendo informazioni tramite strumenti automatici, tra cui l’uso di cookie, registri di server Web, pixel e Web beacon di terzi. Le reti usano queste informazioni per mostrarLe pubblicità che potrebbero essere personalizzate in base ai Suoi interessi individuali. Le informazioni che le nostre reti pubblicitarie potrebbero raccogliere per nostro conto includono dati sulle Sue visite sui siti Web che forniscono le pubblicità di reD’An Roma, come le pagine o le pubblicità che Lei visualizza e le azioni che intraprende sui siti Web. Questa raccolta dati avviene sui nostri siti Web e su quelli di soggetti terzi che fanno parte di queste reti pubblicitarie. Questo processo ci aiuta anche a monitorare l’efficacia delle nostre campagne di marketing. Per sapere come rifiutarsi di ricevere pubblicità basata sugli interessi della rete pubblicitaria, fare clic qui. Nella misura prevista dalla legge applicabile, chiederemo il Suo consenso prima di usare le Sue informazioni per la pubblicità basata sugli interessi.

INFORMAZIONI CHE CONDIVIDIAMO
Non divulghiamo le Sue informazioni personali che raccogliamo, salvo per quanto descritto in questa Informativa globale sulla privacy. Possiamo condividere le informazioni personali con i fornitori di servizi che erogano i servizi per nostro conto e secondo le nostre indicazioni. Non autorizziamo tali fornitori di servizi a utilizzare o divulgare le informazioni salvo laddove ciò si renda necessario ai fini dell’erogazione dei servizi per nostro conto o della conformità ai requisiti legali. Esempi di fornitori di servizi includono persone giuridiche che elaborano i pagamenti tramite carte di credito, gestiscono o riducono il nostro rischio di credito, verificano le informazioni, adempiono gli ordini e forniscono servizi di hosting Web, analisi e marketing.
Inoltre, abbiamo facoltà di divulgare le Sue informazioni (i) qualora ce lo imponga la legge o un procedimento legale, (ii) alle forze dell’ordine o ad altri funzionari di governo e (iii) qualora riteniamo che la divulgazione sia necessaria o opportuna al fine di evitare danni fisici o perdite finanziarie o contestualmente a un’indagine per sospetta o effettiva attività fraudolenta o illecita. Ci riserviamo altresì il diritto di trasferire le Sue informazioni personali in nostro possesso in caso di vendita o trasferimento interi o parziali della nostra attività o dei nostri asset (anche nel caso di riorganizzazione, scioglimento o liquidazione).

I SUOI DIRITTI E LE SUE OPZIONI
Lei ha a disposizione una serie di opzioni in relazione alle informazioni personali che noi acquisiamo su di Lei, per esempio in merito alle nostre modalità di utilizzo delle informazioni e di comunicazione con Lei. Per aggiornare le preferenze, chiederci di rimuovere le Sue informazioni dalle nostre mailing list, esercitare i Suoi diritti o inviare una richiesta, ci contatti secondo quanto specificato nella sezione “Come contattarci” di questa Informativa globale sulla privacy. Può anche annullare l’iscrizione alle nostre mailing list seguendo il link “Annulla iscrizione” nelle nostre email. Nella misura consentita dalla legge della Sua giurisdizione, potrebbe richiedere l’accesso alle Sue informazioni personali che noi conserviamo o chiedere che vengano corrette, modificate, eliminate o bloccate contattandoci nella modalità indicata di seguito. Laddove previsto dalla legge, Lei può ritirare il consenso che ci ha fornito in precedenza o opporsi, in qualsiasi momento per motivi legittimi, all’elaborazione delle Sue informazioni personali e da quel momento applicheremo le Sue preferenze.
MONITORAGGIO ONLINE E MODALITÀ DI RISPOSTA AI SEGNALI DO NOT TRACK
Quando un utente fruisce del nostro sito Web e delle app, sia noi che taluni soggetti terzi (ad es. le nostre reti pubblicitarie, i nostri partner di pubblicità digitale e le piattaforme di social media) potremmo raccogliere dati personali sulle sue attività online, anche svolte nel tempo, e condotte sui siti Web terzi. Alcuni browser Web consentono agli utenti di impostare il proprio browser in modo che invii dei segnali Do Not Track (“DNT”) ai siti Web che visita, per informarli che non desidera che le sue attività online vengano monitorate. Al momento i nostri siti web e le app non sono predisposti a rispondere a tutti i tipi di segnali DNT, o meccanismi analoghi, inviati dai browser, né esiste uno standard comune e genericamente adottato a tal fine. È, pertanto, possibile che nonostante gli eventuali segnali DNT inviati dal browser degli utenti, il tracciamento delle informazioni sulle attività online che essi svolgono sul nostro sito prosegua e venga utilizzato per preservare la funzionalità del sito stesso, oltre che per le nostre attività di analisi, descritte nella presente Informativa sulla privacy. Tuttavia, laddove venga individuato un segnale DNT rilevante, ci proponiamo di eliminare i tag di terze parti utilizzati per riconoscere il computer dell’utente quando questi lascia il nostro sito; questi tag sono utilizzati per proporre all’utente delle promozioni reD’An Roma. In ragione della già menzionata assenza di uno standard generale per il riconoscimento dei segnali DNT, ci riserviamo di aggiornare la nostra informativa e le prassi adottate, di pari passo all’emergere di nuove tecnologie e soluzioni. Come indicato nella precedente sezione “I Suoi diritti e le Sue opzioni”, offriamo ai nostri utenti alcune opzioni in relazione ai dati personali che raccogliamo e alle nostre attività di pubblicità basata sugli interessi.

AVVISO PER I RESIDENTI IN CALIFORNIA
Subordinatamente ad alcuni limiti previsti dal Codice civile californiano § 1798.83, i residenti in California possono chiederci di fornire loro (i) un elenco di alcune categorie di informazioni personali che abbiamo divulgato a soggetti terzi per le loro finalità di direct marketing durante l’anno immediatamente precedente, e (ii) l’identità di tali soggetti terzi. Per presentare questa richiesta, i residenti in California possono contattarci secondo quanto specificato nella sezione seguente “Come contattarci”.

TRASFERIMENTI DI DATI
Possiamo trasferire le Sue informazioni personali che raccogliamo negli Stati Uniti e nei Paesi fuori da quello in cui sono state inizialmente acquisite. Questi Paesi potrebbero non avere le stesse leggi di protezione dei dati vigenti nel Paese in cui ha inizialmente fornito le informazioni. Se trasferiamo le Sue informazioni ad altri Paesi, proteggeremo tali informazioni secondo quanto descritto nella presente Informativa globale sulla privacy.

PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI
Noi operiamo nel rispetto di misure amministrative, tecniche e fisiche atte a tutelare le Sue informazioni personali da distruzione, perdita, alterazione, accesso, divulgazione o uso accidentali, illeciti o non autorizzati.

LINK A SITI E SERVIZI NON APPARTENENTI A reD’An Roma
Per Sua comodità e a titolo informativo, il nostro sito Web e app possono fornire link a siti, app e servizi non appartenenti a reD’An Roma che potrebbero essere gestiti da società non affiliate a reD’An Roma. Queste società potrebbero avere informative o politiche sulla privacy proprie, delle quali raccomandiamo vivamente la lettura. I nostri prodotti e servizi potrebbero anche essere messi a Sua disposizione tramite piattaforme (come i fornitori di app store) o canali terzi. Non siamo responsabili delle prassi sulla privacy adottate da siti, app o servizi non appartenenti a reD’An Roma.

AGGIORNAMENTI ALLA NOSTRA INFORMATIVA GLOBALE SULLA PRIVACY
La presente Informativa globale sulla privacy (incluse eventuali aggiunte) può essere aggiornata periodicamente e senza alcun preavviso nei Suoi confronti, al fine di riflettere eventuali cambiamenti apportati alle nostri prassi in materia di informazioni personali. Sarà all’occorrenza postata una comunicazione visibile sul nostro sito Web al fine di segnalare eventuali significative variazioni alla Informativa globale sulla privacy, che recherà la data dell’ultimo aggiornamento sulla parte superiore del documento.

COME CONTATTARCI
Se desidera che le Sue informazioni o preferenze in nostro possesso vengano aggiornate, ci contatti tramite email all’indirizzo. In caso di domande o commenti su questa Informativa globale sulla privacy, ci invii un’email all’indirizzo.  
info@redanroma.it

Può anche scrivere a:

reD’An Roma
Sede legale:
LD’ALAB s.r.l.
Largo Giuseppe Cocchi, 12
00152, Roma - Italia

ADDENDUM
Se risiede nello Spazio Economico Europeo (“SEE”), le seguenti disposizioni specifiche per lo SEE sono applicate al nostro trattamento delle Sue informazioni personali, al posto di e in aggiunta alle sezioni pertinenti dell’Informativa globale sulla privacy.
- I riferimenti nell’Informativa globale sulla privacy e nell’Addendum SEE a “noi”, “ci”, “nostro”, “reD’An Roma” sono riferimenti all’entità responsabile del trattamento delle Sue informazioni personali qui indicata.
- Possiamo acquisire determinate informazioni personali in modo automatico, ad esempio attraverso cookie, Web beacon e registri di server Web. Informazioni su queste prassi sono disponibili qui.
- Possiamo divulgare informazioni relative alla Sua persona (i) alle autorità preposte all’applicazione della legge e altri funzionari governativi sulla base di una richiesta di divulgazione a fini legali e (ii) qualora la divulgazione sia nel nostro interesse legittimo e in conformità con la legge sulla tutela dei dati pertinente.
- reD’An Roma ha presentato registrazioni semplificate con l’Autorità francese preposta alla tutela dei dati e ha ottenuto un’autorizzazione al trasferimento dei propri dati al di fuori dello SEE.
- Al fine di esercitare i Suoi diritti, può scrivere all’entità reD’An Roma pertinente che funge da responsabile del controllo dei dati per la Sua giurisdizione attraverso i dettagli di contatto elencati qui.

 

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